Robe di Firenze

robe-di-firenze-chi-siamo

logo-robe-di-firenze-page

Robe di Firenze è il marchio con il quale la ditta Josi Pelletterie commercializza i suoi prodotti.
E’ un marchio fiorentino che contraddistingue articoli di pelletteria di pregiata fattura artigianale, interamente realizzati a mano con pellami di alta qualità.
Il laboratorio è stato fondato nel 1976 dal pellettiere Benedetto Sferrazza assieme alla moglie Ivanka che fino dall’inizio dell’attività hanno improntato il proprio lavoro di piccola pelletteria, portachiavi, portamonete, braccialetti e pochette, all’insegna della passione per il lavoro di pelletteria.

Il “brand” Robe di Firenze
In seguito il laboratorio amplia e completa la gamma con la realizzazione di borse, cartelle e borsoni.
Le nuove creazioni a marchio Robe di Firenze sono borse curate nello stile, cartelle business dal design elegante e borsoni belli e funzionali raggiungendo alla fine degli anni ottanta l’attuale conformazione di azienda.La realizzazione è svolta interamente in proprio nel laboratorio, dalle prime fasi di modellistica e prototipia fino alle fasi di taglio, scarnitura e coloritura, montaggio, cucitura e rifinitura finale.
Questo garantisce alla clientela un prodotto di squisita qualità artigianale.

Azienda a conduzione familiare, vocazione internazionale.
La clientela alla quale si rivolge il marchio Robe di Firenze è prevalentemente formata da negozi in tutta Italia e nei paesi esteri Europei.
Sono negozi che amano esporre nelle loro vetrine articoli belli ed eleganti che soddisfino le vendite.
La passione e i segreti della lavorazione della pelle si tramandano alle nuove generazioni con l’entrata in azienda dei figli Simone e John che proseguono la tradizione familiare completando il trade union tra passato e futuro.